DMS clinica dentale
  dms clinica  
DMS obiettivi
 
 
DMS obiettivi
  Le linee fondamentali sulle quali DMS ha impostato le proprie tipologie assistenziali e le modalità di diagnosi e cura, sono volte a considerare il paziente come elemento centrale, il perno sul quale far convergere il massimo impegno da parte di tutti gli operatori.

Ciò si può evidenziare nelle scelte strutturali: dalle tecnologie alle specialità attivate, ai percorsi assistenziali ed infine alla scelta dei professionisti e del personale infermieristico e tecnico e dello stesso management aziendale.

La finalità della clinica DMS è di tutelare il diritto alla salute di ogni cittadino attribuendo allo stesso, inoltre, il potere di controllo diretto sulla qualità dei servizi erogati, in termini di efficienza, di personalizzazione e di efficacia.

La tutela del diritto alla salute presuppone il riconoscimento e la difesa dei seguenti principi, accolti e propugnati da DMS nello svolgimento della propria attività clinica:

  • la libertà di scelta:
    la libera scelta del cittadino costituisce il primo elemento fondamentale per orientare un’ Azienda Assistenziale, ed il numero delle opzioni costituisce il baricentro dell’orientamento dell’organizzazione dei servizi sanitari e della tipologia dei presidi da privilegiare;
  • il diritto di critica:
    le osservazioni, i consigli e le critiche costituiscono gli indicatori della qualità dei singoli servizi e quindi dell’intera struttura;
  • il diritto di informazione:
    il cittadino deve essere informato su cosa è necessario fare per tutelare la propria salute, e deve quindi essere correttamente indirizzato dove può trovare tali risorse e come ne può beneficiare.

Questa Carta dei Servizi contiene informazione adeguate e utili affinché il cittadino possa effettuare una libera scelta del luogo di cura, del medico e delle modalità assistenziali che sono più corrispondenti alla sua personalità, cultura, lavoro ed abitudini di vita, e, non ultimo, al suo stato di salute.

Dalla presentazione della struttura organizzativa e logistica della clinica DMS, l’utente avrà modo di verificare ed apprendere che le articolazioni dei servizi offerti, la loro gestione ed organizzazione, il Medico di fiducia personale e le moderne attrezzature tecnico-medicali, sono risorse idonee a proteggere il proprio stato di salute.

La clinica DMS ha come obiettivo quello di garantire nel tempo le qualità assistenziali enunciate, in quanto ciò costituisce l’elemento primo per instaurare un rapporto duraturo di fiducia.

Oltre a ciò, DMS si impegna affinché l’intero percorso assistenziale, diagnostico e terapeutico di ogni paziente risulti selettivo e rapportato alle sue esigenze e necessità in quella determinata circostanza.

Propugna, inoltre, l’attuazione di strategie informative dei mezzi disponibili e delle unità operative al fine di garantire che ciascun percorso assistenziale sia conosciuto, accettato e partecipato dallo stesso paziente in ogni sua fase Il risultato di questa politica costituisce, per il personale di assistenza, un’esperienza umana e professionale coinvolgente e gratificante e, per il paziente, un momento di analisi del suo stato di salute, eseguito con il concorso di più persone che gli hanno dato fiducia, speranza e sicurezza.
Lo staff DMS preposto all’assistenza, all’organizzazione, alla politica e alla verifica della qualità ha creato un sistema di integrazione e di interfacciamento plurifunzionale per assicurare livelli assistenziali sempre più aderenti alle necessità dei pazienti e, comunque, progressivamente superiori.

Le indagini effettuate attraverso l’analisi dei questionari, i reclami ed i suggerimenti dati, costituiranno gli elementi portanti per l’orientamento del nostro operare futuro affinché si stabilisca un rapporto di fiducia crescente tra l’utente e DMS.

 
 
Sabato 9.00/19.00
   
     
 
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