DMS clinica dentale

Domanda e Risposta

Le cure dentistiche sono soggette ad IVA?
No, tutte le prestazioni sanitarie sono esenti da IVA.

Le spese odontoiatriche si possono scaricare dalla dichiarazione dei redditi?
Secondo le attuali normative, le spese odontoiatriche usufruiscono di una detrazione fiscale pari al 19%.

Quali sono le cause della mobilità dentaria?
Sovente la mobilità dentaria è provocata da una diminuzione della quantità ossea che costituisce supporto alle radici dei denti; i fattori che possono causare questo evento sono diversi, come il passare del tempo o come patologie esistenti nella bocca, le quali accelerano questo processo: solo una visita permette di redigere una diagnosi corretta. Comunque, dopo aver eliminato qualsiasi patologia preesistente al fine di non avere recidività, mediante interventi di chirurgia parodontale è possibile controllarne il processo.

Qualsiasi persona può farsi mettere un impianto?
Quasi tutte le persone, al giorno d'oggi, possono avere accesso ad una terapia con impianti osteointegrati; al fine di giudicare un paziente idoneo al trattamento l'implantologo deve eseguire sia un'accurata anamnesi generale odontoiatrica che radiologica. Sottolineando il fatto che l'implantologo debba lavorare in equipe con il medico curante al fine di valutare i reali costi benefici del trattamento, anche in presenza di patologie generali il paziente può comunque essere ritenuto un candidato all'inserimento di impianti.

E' doloroso l'intervento implantare?
L'anestesia locale, simile a quella comunemente usata per curare una carie, è più che sufficiente per un intervento indolore. In assenza di complicanze, il decorso post chirurgico è assimilabile ad un fastidio facilmente controllabile con i più comuni farmaci analgesici.

Sabato 9.00/19.00

DMS faq

DENTAL MEDIC SYSTEM - c/o C.C. GLOBO - Via Italia n. 197/B - 20874 BUSNAGO - Tel. 039 5788053 - P. IVA 07247360964 info@clinicadmsbusnago.it
DMS clinica dentale